FAQ

Frequently asked questions

TERMO (caldo) + ARREDO (arredamento) è un radiatore per scaldare gli ambienti che si abbina con l’arredamento della casa o che ne decora una parete, una stanza, un angolo. Vedi quelli che propone Project the Sign.

I radiatori e i caloriferi hanno forme, colori e misure standard, poco appariscenti, talvolta ingombranti (si tende a “nasconderli” dietro una porta o sotto una finestra). Un termoarredo invece è un vero e proprio oggetto di arredamento che ha la funzione di scaldare gli ambienti. Si può mettere bene in vista per la sua bellezza e qualità, può essere un oggetto di design raffinato o anche un’opera d’arte unica e rinomata. Guarda un bellissimo esempio di termoarredo.

Con sistema idraulico o elettrico. Il sistema idraulico prevede che passi nel termoarredo acqua calda, prodotta da una calderina e messa in circolo nel sistema di riscaldamento, e che questa riscaldi gli ambienti. Il sistema elettrico prevede che all’interno del termoarredo vi sia un sistema di resistenze elettriche che, allacciate alla linea elettrica, si scaldino e producano il calore per riscaldare gli ambienti.

I termoarredi Project the Sign funzionano con entrambi i sistemi, idraulico o elettrico, perché vengono adattati alle esigenze del Cliente, alla posizione nell’ambiente e a come è predisposto il sistema di riscaldamento della casa. Vedi tutte le forme di termoarredi Project the Sign.

Il consumo è basso e limitato sia per il termoarredo idraulico, che elettrico, in quanto la capacità di riscaldare e di trattenere calore del termoarredo completamente in ceramica è molto elevata e quindi garantisce un consumo più contenuto rispetto ai normali radiatori, in proporzione alla dimensione dell’ambiente da riscaldare e dello stesso termoarredo. Guarda le caratteristiche caloriche e di consumo di ciascun termoarredo Project the Sign.

Si sceglie l’uno o l’altro tenendo conto della posizione dove preferiamo metterlo nell’ambiente, che sistema di riscaldamento è già installato nella casa, come preferiamo posizionarlo rispetto all’arredo degli ambienti. Comprendi come funziona il sistema elettrico.

Sono 8 forme: Sculpture, Lux Verticalis, Lux Orizzontalis, Infinitus, Domino, Ellipsis, Circe e Classical. Guardale tutte.

Sì, colori e grafiche si possono scegliere in un’ampia gamma di varietà. Si possono coordinare i colori dei termoarredi con il resto degli elementi di arredo o per esempio con i sanitari e le piastrelle del bagno. Guarda esempi di bellissime colorazioni e decori di ciascun termoarredo.

Sì, ogni termoarredo è personalizzabile con il disegno grafico e i colori preferiti. Project the Sign propone tre linee di personalizzazione: stArt, con scelta di colori ed elementi di design messi a disposizione dall’azienda; customArt, con decori e grafiche proposte dal Cliente (immagini, fotografie, loghi, stemmi, quadri, composizioni di colori) realizzate appositamente dai grafici e tecnici dell’azienda; heatArt, vere e proprie opere d’arte realizzate da artisti di fama direttamente sul termoarredo, firmate e certificate, uniche e di valore, per una personalizzazione al massimo dell’originalità.

Sono realizzati completamente in ceramica, in un impasto speciale brevettato da Project the Sign e che si chiama Thermovit.

E’ un impasto ceramico studiato, creato e registrato appositamente da Project the Sign, per resistere alle alte pressioni che vengono a formarsi all’interno del termoarredo. Thermovit è una ceramica cotta a 1250°C e composta da molte materie prime miscelate. La resistenza alla flessione raggiunge ottimi livelli se si utilizzano le giuste materie prime e se si raggiunge il giusto tenore di mullite. La mullite è una forma mineralogica che si crea durante la cottura ad alte temperature, chimicamente formata principalmente da silice (SiO2) e allumina (Al2O3). I termoarredi Project the Sign sono ricchi di ossido di alluminio, con una bassa porosità, inferiore allo 0.5%, per cui hanno una resistenza meccanica e una resistenza all’urto molto elevate sino a 550 chili per centimetro quadro.

Perché il calore si propaga nell’ambiente per irraggiamento, cioè la superficie lucida della ceramica permette un passaggio più veloce del calore tra il termoarredo e l’ambiente circostante. Ma anche la struttura completamente in ceramica del termoarredo permette di mantenere il calore più a lungo. Un po’ come le antiche stufe in ceramica, belle e sempre calde! Guarda il funzionamento dei termoarredi Project the Sign.

Perché produce un calore sano e la ceramica non emette vapori, polveri o condense, quindi gli ambienti restano più asciutti e l’aria riscaldata è più pulita. Guarda le caratteristiche tecniche di un termoarredo Project the Sign.

Ha una potenza di calore molto elevata, perché la ceramica possiede le caratteristiche migliori per riscaldare e mantenere il calore nel tempo. In proporzione alla dimensione del termoarredo e all’ambiente, riscaldano il liquido interno sino a 95°. Conosci le caratteristiche tecniche di un termoarredo Project the Sign.

Sì, tutte le forme di termoarredo Project the Sign sono certificate dal Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, che garantisce la resistenza alla pressione e agli urti, la potenza calorica, l’elevata capacità riscaldante, la pulizia delle emissioni e la salvaguardia dell’ambiente. Scarica un esempio di certificato rilasciato dal Politecnico di Milano.

Perché solo una certificazione riconosciuta e rilasciata da un Ente terzo (come il Politecnico di Milano) garantisce che il termoarredo possieda tutte le qualità per il corretto funzionamento, la sicurezza delle persone e la durata nel tempo. Scarica un esempio di certificato rilasciato dal Politecnico di Milano.

Negli show room e presso i rivenditori autorizzati, oppure rivolgendosi direttamente ai rappresentanti commerciali di zona o presso la sede dell’azienda, a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, dove è possibile visitare anche l’area di produzione e vedere come nasce un termoarredo Project the Sign.