Le nostre Mani sono le antenne della nostra anima.

Designer

Progettisti

Fabio Pasquetti

Fabio Pasquetti nasce come professionista nel suo laboratorio di consulenza e modellazione. Nel corso del tempo, per rimanere in linea con le nuove esigenze, si specializza nell’utilizzo di macchine a controllo numerico, per fornire alle aziende un ulteriore supporto per serie di design. Per capire meglio chi è Fabio Pasquetti possiamo usare una parola: creativo. Un creativo che ha capito che le idee in sé non bastano per portare al successo la sua azienda.

Il suo scopo è diventato rendere l’idea una realtà. Mostrando i suoi limiti, aumentando la sua consapevolezza ha iniziato un viaggio verso interessi più ampi, applicando le sue conoscenze in vari settori come architettura civile, nautica, settore automobilistico. Proprio la sua continua voglia di realizzarsi è la motivazione che lo spinge a creare, facendo tesoro di tutta l’esperienza e captando tutte le emozioni che lo circondano. Ogni giorno è pronto a mettersi in gioco, a unire la sapienza artigianale alla tecnologia.

Nella vita ha imparato a “buttarsi” oltre gli ostacoli e l’ha fatto presentando al mondo i termoarredi in ceramica, innovativi, ambiziosi, unici, proprio come la persona che c’è dietro.

Marco Pasquetti nasce a Roma nel 1974. La sua professione è da sempre quella di tecnico ceramico. Si occupa sin dai primi anni di lavoro della ricerca e dello sviluppo dei prodotti ceramici per le più svariate funzioni. Inizia gestendo i laboratori di controllo di alcune delle più grandi aziende di produzione di ceramica industriale nel polo di Civita Castellana. Da lì in poi avvia il suo studio sulle materie prime ceramiche, iniziando a lavorare per Euroarce S.r.l., azienda spagnola che conta molti siti di produzione ceramica ed estrazione di minerali.

Il suo impegno negli anni successivi sarà quello di creare prodotti sempre più performanti, adatti e specifici per vari scopi produttivi. Durante la sua esperienza in Eurarce – durata 17 anni, ricoprendo i ruoli di responsabile di laboratorio, responsabile dell’assistenza tecnica, responsabile di ricerca e sviluppo e responsabile tecnico – ha la possibilità di fornire assistenza tecnica alle varie aziende di produzione di articoli igienico sanitario. Dopo di che decide di trasferirsi presso Ceramica Flaminia, dove attualmente è ancora responsabile tecnico.

Dalle sue mani nasce il Thermovit®

Marco Pasquetti

Giorgio Spitoni

Figlio d’arte, si avvicina al mondo della ceramica negli anni Novanta grazie al padre Franco, noto modellista e maestro d’arte nell’indotto di Civita Castellana. La continua ricerca dell’innovazione, la minuziosa e scrupolosa manodopera artistica lo portano in giro per il mondo a collaborare con le più grandi aziende leader del settore della ceramica sanitaria, acquisendo un enorme bagaglio di esperienza che si riconosce in ogni singola fase che porta alla realizzazione di un nuovo progetto, rendendolo unico e personalizzato, cercando sempre di elevare il livello del suo “Handmade”.

La sua spiccata capacità di leadership gli permette di creare sempre un team di lavoro coeso e forte nel quale regnano stima, armonia e lealtà e dove la motivazione è la base di ogni singolo progetto, grazie alla quale ogni elemento del suo team, con una bella dose di entusiasmo, riesce a tirar fuori il meglio delle proprie capacità. Proprio per questo è fondamentale la sua presenza carismatica che tenga le redini e sappia guardare avanti con il giusto ottimismo, con lo sguardo proiettato verso il futuro tramandando la preziosa artigianalità manuale.

Flavio Scalzo fondatore e designer dello studio DiciannoveDieciDesign si occupa di progettazione e design di nuovi prodotti, sviluppa nuove idee e soluzioni per le imprese, trasmettendo in ciò che progetta creatività, qualità e innovazione, trasformando tradizioni, materiali e tecnologia in nuovi linguaggi. Progetta oggetti di uso comune, dando diverse connotazioni e molteplici utilizzi, mantenendo forza comunicativa intatta nel tempo.

Flavio Scalzo

Le Forme

Circe

customArt, heatArt, stArt
Non c’è arte là dove non c’è stile. -Oscar Wilde-

Lux Verticalis

customArt, heatArt, stArt
La luce è ciò che ti guida a casa, il calore è ciò che ti…

Infinitus 90

customArt, heatArt, stArt
Il guardare una cosa è ben diverso dal vederla. Non si vede una cosa finché…
Menu